Corso Nuove Professioni
Grafico Pubblicitario e DTP
prospetto informativo
|
|
|
Profilo Professionale |
Opera nel settore pubblicitario ed editoriale, conosce i principali programmi di grafica raster e vettoriali, sa effettuare la scansione e l'elaborazione delle immagini, la progettazione grafica e l'impaginazione. Conosce le problematiche della stampa. Ha buona padronanza di Photoshop, Indesign e Illustrator. Sa realizzare l'impostazione grafica per depliant, relazioni, presentazioni aziendali, inserti pubblicitari, opuscoli, locandine, manifesti, loghi, bigliettini da visita, cataloghi, packaging, riviste e giornali. Sempre pronto a soddisfare le esigenze del cliente e sempre attento ad un mercato in continua evoluzione, si inserisce in questo contesto come figura esperta, capace e professionale. Completano il profilo professionale una buona cultura di base, doti di fantasia, buon gusto e precisione.
|
|
Prerequisiti |
Conoscenza di un programma di videoscrittura.
|
|
Contenuto del corso |
L'ordine di svolgimento dei moduli può variare.
|
|
Durata |
La durata del corso è di sessanta ore, normalmente suddivise in trenta lezioni di due ore.
|
|
Sbocchi Lavorativi |
Agenzie Pubblicitarie, Case Editrici, Giornali, Freelance.
|
|
Modalità di Iscrizione |
L'importo complessivo è di 1.280 euro tutto compreso (incluso il Manuale del Corso e l'attestato di qualifica finale). Per l'iscrizione si versa un acconto di 100 euro. Dopodiché si divide la parte rimanente in rate da pagare entro fine corso. E' possibile avere una rateizzazione a 10 rate a zero interessi tramite pratica di finanziamento (salvo approvazione della finanziaria).
|
|
Corsi Correlati e Corsi Integrativi Opzionali |
|
|
|
|
|