Syllabus
ECDL - Modulo 3:
Word Processing Il modulo "Elaborazione testi" richiede che il candidato dimostri la capacità di usare un programma di elaborazione testi per creare lettere e documenti.
Il modulo "Elaborazione testi" richiede che il candidato dimostri la capacità di usare un programma di elaborazione testi per creare lettere e documenti.
In dettaglio le competenze
previste sono:
Lavorare con i documenti e salvarli in diversi formati;
Scegliere le funzionalità disponibili per migliorare la produttività, quali la Guida in linea;
Creare e modificare documenti di piccole dimensioni in modo che siano pronti per la condivisione e la distribuzione;
Applicare formattazioni diverse ai documenti per migliorarne l’aspetto prima della distribuzione e individuare buoni esempi nella scelta delle opzioni di formattazione più adeguate;
Inserire tabelle, immagini e oggetti grafici nei documenti;
Preparare i documenti per le operazioni di stampa unione;
Modificare le impostazioni di pagina dei documenti e controllare e correggere errori di ortografia prima della stampa finale.