Il presente modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’impostazione e l’uso di strumenti per la collaborazione online, quali memorie di massa, applicazioni di produttività, calendari, reti sociali, riunioni via web, ambienti per l’apprendimento e tecnologie mobili.
In dettaglio le competenze previste sono:
-
Comprendere i concetti fondamentali relativi alla collaborazione online e al cloud
computing;
-
Impostare gli account necessari agli strumenti di collaborazione online;
-
Usare memorie di massa remote e applicazioni di produttività basate sul web per collaborare con altri;
-
Usare calendari online e su dispositivi mobili per gestire e pianificare le attività;
-
Collaborare e interagire usando reti sociali, blog e
wiki;
-
Pianificare e ospitare riunioni online e usare ambienti per l’apprendimento online;
-
Comprendere i concetti fondamentali relativi alla tecnologie mobili e usare strumenti quali posta elettronica, applicazioni e sincronizzazione.
Dettaglio del Syllabus:
Documento
Aica
|