Corso di formazione
Tecniche di Vendita
prospetto informativo
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Descrizione |
Il corso è rivolto a tutti coloro che sono già operanti, oppure vogliono esserlo, nel campo del marketing d’immagine e rivolto al Cliente, visto come ‘utente’ di Servizi e non come ‘consumatore’. L’approccio verso il mercato è pertanto impostato secondo i più moderni principi di successo: si va dalla costituzione del portafoglio clienti alla metodologia su come presentare il proprio prodotto, sia esso hardware oppure di tipo software (prodotti di ‘tocco’ e/o prodotti di ‘immagine’). Si passa poi al colloquio telefonico per allinearsi ai mercati di teleselling e di telemarketing (vedi Call Center bancari e/o telefonici). Inoltre il corso approfondirà le metodologie rivolte alla tecnica di pianificazione operativa e di vendita.
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Contenuto del corso |
- Concetti di Marketing
- Nuove forme di Marketing industriale per PMI e grandi aziende
- Pricing
- Product management
- Portafoglio Clienti: come si crea e come si gestisce
- Il piano di marketing
- Presentazioni, Conferenze, Organizzazione meeting
- Colloquio con il cliente
- Conoscenza delle realtà aziendali: aziende di staff e aziende di line
- Metodi di ricerca operativa sul prodotto e sul cliente
- Colloquio telefonico
- La tecnica del ‘contatto a freddo’, La tecnica del ‘tirami su’, La tecnica del ‘cliente sono Io’
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Durata |
La durata del corso è di otto ore, normalmente suddivise in quattro lezioni di due ore.
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Quota di partecipazione |
Il costo del corso per partecipante, comprendente il Manuale del Corso e l'attestato di frequenza, è di 220 euro (IVA inclusa). Per i corsi personalizzati il costo orario è di 50 euro (IVA esclusa) per i corsi individuali, per ogni partecipante oltre il primo si aggiungono 10 euro in più. Oltre ad eventuali spese di trasferta per i corsi on-site.
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