Prometheo - Home Page comunicato di "Pubblicità Progresso"
 
Home Page | Chi Siamo | Le Sedi | Come Contattarci | Franchising | Patente Europea


Su
Successiva
Corsi: Informatica; Nuove Professioni; Professionali; Crescita; Calendario | Sommario
 
l_progresso.jpg (3601 byte) Pubblicità Progresso
Comunicato stampa del 6 settembre 1999
ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA E PADRONANZA DELL'INGLESE.
AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA BIENNALE DI PUBBLICITÀ PROGRESSO.

Roma, 6 settembre 1999. Un decisivo, importante impegno attende il sistema Italia: colmare la distanza con gli altri paesi nel campo dell'alfabetizzazione informatica e della conoscenza delle lingue.

Secondo recentissime ricerche dell'Unione Europea l'Italia è purtroppo agli ultimi posti per presenza di computer, spesa per information technology, navigazione Internet e conoscenza dell'inglese.

Con 158 computer ogni mille abitanti, l'Italia precede solo Spagna, Grecia e Portogallo. Soltanto l'1,2% degli italiani naviga su Internet, contro il 6,7% dei tedeschi, il 10,5% degli inglesi, il 12% dei francesi e dei norvegesi, 13,8% degli svedesi.

Per quanto riguarda la lingua inglese, solo il 29% degli italiani lo parla correntemente, contro il 49% dei tedeschi e addirittura il 79% degli olandesi.

Per essere competitivi in un mercato che oramai è sempre più globale, alfabetizzazione informatica e conoscenza dell'inglese risultano quindi essere due condizioni minime assolutamente indispensabili. Per questo motivo il Consiglio di Pubblicità Progresso, presieduto da Alberto Contri, ha deciso di lanciare una grande campagna sociale su questi temi, che avrà durata biennale e si svolgerà secondo un articolato piano di comunicazione e di attività integrate.

La campagna verrà presentata a Roma giovedì 9 settembre nella sala del Cenacolo a Vicolo Valdina 3/A alle ore 11 durante una tavola rotonda coordinata dal Presidente di Pubblicità Progresso Alberto Contri, alla quale parteciperanno il Presidente del Consiglio Massimo D'Alema, il Ministro della Pubblica Istruzione Luigi Berlinguer, il Ministro del Commercio Estero Piero Fassino, il Ministro delle Comunicazioni Salvatore Cardinale, il Presidente della RAI Roberto Zaccaria, il Presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il Presidente della FIEG Mario Ciancio Sanfilippo.

Ufficio Stampa I-Mage - Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata
D.ssa Chiara Pallari
Via di Porta Pinciana, 34 - 00187 Roma
tel. 06.488.28.80 - 06.48.49.00 - fax 06.488.15.84
e-mail: image@i-mage.com


Sito Web: http://www.pubbliprogresso.it/

 

Copyright © 1999 - 2014 Prometheo Srl - Per informazioni: info@prometheo.it (Informativa Privacy) - Numero Verde: 800.41.68.98

I prodotti citati sono marchi e marchi registrati dei relativi produttori. Ultimo Aggiornamento: 09/01/14.

Home ] Su ] Successiva ]